Il Centro Sinistra per Barberino Tavarnelle ha presentato ieri sera — e replicherà quest’oggi alle ore 19:00 al Bar Morelli Famoso Bar Sport di Barberino Val d’Elsa – i sedici candidati al Consiglio comunale che affiancheranno il candidato sindaco David Baroncelli nel percorso verso il 26 maggio.
Sono Tiziano Alba, Domiziano Bandinelli, Valentina Bruni, Elisa Cappellini, Emma Cini, Giulio Cretti, Francesco Grandi, Barbara Guazzini, Alberto Marini, Olivia Masieri, Laura Montini, Edoardo Nesi, Giannino Pastori, Tatiana Pistolesi, Emanuele Sbaragli, Francesco Tomei.
Un mix di esperienza e gioventù, tra profili che hanno già ricoperto ruoli decisionali di spessore ed altri alla prima avventura in ambito politico, accomunati da un forte radicamento sul territorio.
Molti attivi nel mondo del volontariato ed altri all’interno di realtà associazionistiche locali, dei sedici candidati ben dodici hanno meno di 40 anni ed otto sono giovani tra i 19 e i 35 anni, tra i quali ci sono laureati e studenti universitari.
“Sono molto soddisfatto del gruppo che mi supporterà in questa avventura elettorale: la nostra è la lista civica del rinnovamento che, per età e competenze, rappresenta il futuro di Barberino Tavarnelle.
I sedici candidati consiglieri conoscono, vivono il territorio e, in prima persona, si sono spesi per supportate il progetto della fusione e dar vita ad un Comune Unico inclusivo, con maggiori risorse, ambizioso. Abbracciano i valori tipici del CentroSinistra, trasmettendo senza contraddizioni o alleanze celate l’amore sincero per Barberino Tavarnelle. Insieme ai candidati consiglieri e alle forze politiche che compongono la coalizione di CentroSinistra avvieremo un nuovo tour tra le frazioni per parlare con la cittadinanza ed esporre il nostro programma che, mi preme ricordarlo, è stato costruito attraverso un percorso partecipativo condiviso e proficuo.”