img_0637.jpg

Buon anno a tutte e tutti voi, a tutte e tutti noi, cittadine e cittadini del nuovo Comune di Barberino Tavarnelle.

Oggi grazie a ciascuna e ciascuno di voi, come fu auspicato da chi dovette suo malgrado e con dolore accettare la divisione, torniamo ad essere un solo comune. Noi tutti già unica comunità, perché alla fine mancava solo questo, il Comune Unico, che non è altro dalla società: è semplicemente la sua regola e la sua rappresentazione. Da oggi riconsegniamo alla comunità le chiavi dell’amministrazione, che felicemente aprono non stanze note ma una nuova via, quella del futuro e della speranza. Vi ringrazio a partire dalle giunte, i consigli comunali, i nostri dipendenti e tutti quanti voi.

Da oggi non sarò più Sindaco di Tavarnelle e vi ringrazio del privilegio e dell’onore che mi avete concesso in questi lunghi e appassionanti 4 anni e mezzo. Io non ho scelto la politica per vocazione e non considero la politica una professione, piuttosto ho vissuto la politica e questa missione come passione e come un servizio verso la comunità, un servizio dovuto e richiesto, un modo di amare e di ringraziare la comunità. Questo amore per Barberino e Tavarnelle è stata la nostra assunzione di responsabilità, è stato il nostro rischio, è stato il nostro modo di rendere un servizio e di offrire una testimonianza ai valori della nostra comunità nella vita sociale.

Grazie davvero a tutte e tutti voi!

Un abbraccio

David Baroncelli

  1. Antonella Pescini says:

    Caro David , grazie a te e a tutti voi per quanto avete fatto, non era facile ma come dico sempre io … difficile non vuol mai dire impossibile. Mi auguro che tu continui a dedicarti al bene comune con la passione che ti contraddistingue.
    Antonella

  2. Fiorella Fraus says:

    Buongiorno sindaco,
    per me lei lo sarà sempre…. grazie per essere sempre stato disponibile con tutti, per non aver mai avuto l’alterigia del potere politico ma anzi di essersi sempre messo ad ascoltare i problemi di ogni singolo cittadino, e cosa ancora più rara , aver risposto a tutti noi!

  3. Raffaele Tasso says:

    Non c’è stato un Buon Anno migliore di questo, ma ciò non significa che i precedenti Buoni Anni augurati da Baroncelli e dalla sua amministrazione non sono stati ben accetti, anzi da molti punti di vista e non solo, ma soprattutto di concretezza, è bene ricordare, l’amministrazione che ha governato l’oramai ex sindaco Baroncelli ha dato grandi esempi di come si governa un Comune, di come si sta vicino ai cittadini e, questo solo se c’è serietà, competenza, attaccamento al territorio e spirito di servizio. E’ vero che quando si arriva a raggiungere un obbiettivo come questo, il merito non è di uno solo ma di tanti, noi tutti tavarnellini e barberinesi avevamo consapevolezza che i tempi erano oramai maturi per fare un grande passo in avanti. In noi tutti adesso c’è un appagamento del problema risolto, per i prossimi dieci anni si direbbe tutto ok, no problem, ma non dimentichiamoci di creare ricchezza e ricapitalizzare per il futuro che verrà. Le condizioni ci sono, ci sono anche uomini e/o ex amministratori capaci, il nuovo Comune di Barberino Tavarnelle ha solo bisogno di ripartire e ricapitalizzare oneri e onori. Concludo questa mia riflessione dicendo che il lavoro ricominci.
    Raffaele Tasso

  4. stefania frosali says:

    bravo Sindaco tu e il Sindaco Trentanovi vi ricordero sempre un abbraccio a tutti e due siete stati grandi

  5. Donatella Pasquali says:

    Grazie a te e a tutti coloro che hanno lavorato per portare a termine la fusione e per amministrare il comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>